FuwaFuwaTime [Aura Kingdom Italian Guild]

[Guida] Classi in Aura Kingdom, Una guida completa con commenti personali, per i giocatori alle prime armi.

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view post Posted on 8/4/2014, 12:25
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Guida alle Classi



Ieri mi è venuta l'ideuzza di pubblicare una guida sulle caratteristiche di ogni classe, in modo tale che anche i giocatori alle prime armi possano fare una scelta oculata senza incappare in errori. Io, Sle e Drasiel personalmente siamo stati fortunati, perchè il nostro primo personaggio scelto è quello che usiamo tutt'ora (anche se Drasiel ha una voglia repressa di utilizzare il Guardian). Ma bando agli indugi! Iniziamo la guida per spiegare le classi, ogni qualvolta che userò termini propri degli mmorpg ci sarà scritta la traduzione inglese accanto tra parentesi seguita da quella italiana.

Guardian - Melee Tank (classe melee ovvero corpo a corpo, tank penso si sappia).
Class_render-MGuardian

Spada e Scudo
Il Guardian è la classe tank per eccellenza! Dotato di skill di stun, attacchi potenti e una miriade di HP (Healing Points - Punti Vita) il Guardian è prediletto da quei giocatori che vogliono svolgere un ruolo centrale di supporto tank in ogni party. Ovviamente non esiste che si facciano dungeon difficili senza un tank, è assolutamente fondamentale, purchè si abbia l'abilità necessaria per il suo utilizzo. Quando inizierete a giocare, noterete che i mob e i boss di dungeon puntano alle classi range (classi con skill a distanza) ma soprattutto ai Bardi (di cui parleremo più tardi). Il compito del tank in questo gioco è arduo, perchè dovrà in tutti i modi mantenere l'attenzione su di sè, senza nemmeno farsi uccidere malissimo dal mob (ma quello sarà compito del Bardo).
Pertanto consiglio questa classe a coloro che non ricercano un danno potente, ma vogliono supportare il party e guardarsi negli occhi costantemente col boss.

Non DPS stat:
DMG B
CRIT C+
DEF A
HP A
SPD B
EVA C+
Atk Speed C+

Duelist - Melee
Class_render-MDuelist

Doppia Spada
Il Duelist è una classe adatta per il puro danno (soprattutto a mob singolo), pura velocità e pura evasione! Esattamente, il dualist è la classe melee più veloce del gioco, con skill talmente rapide e un cooldown (il tempo per castare di nuovo la skill) talmente minimo che spammano come pochi e killano il mob ad una velocità incredibile. Il dualist è adatto a quei giocatori che ricercano un gameplay d'attacco deciso, volti all'uccisione dei mob in modo rapido senza contare troppo sulla difesa. Ovviamente i Dualist hanno una build (costruzione delle abilità del personaggio) molto versatile, c'è chi punta sulla difesa, c'è chi punta sull'evasione, ma solitamente i Boss dei dungeon più forti possiedono un'alta percentuale di ACC (Accuracy - Accuratezza) che serve principalmente a sfondare l'evasione e a distruggerti malissimo. Consiglio questa classe ai giocatori che preferiscono puntare sul danno, non svolgere un ruolo fortemente decisivo in un party, ma sono alla ricerca della velocità massima. (Racer! Are you Oracion Seis's Racer?)

DMG C+
CRIT B+
DEF B
HP C+
SPD B
EVA A
Atk Speed B

Ravager - Melee
Class_render-MRavager

Ascia
Ed eccoci arrivati al Ravager, tale classe è adatta per il danno a mob singolo e ad area, ottima anche da buildare tank nel caso si scelga la sottoclasse Guardian. Sostanzialmente, i party preferiscono il Guardian come prima classe se c'è da tankare, ma il Ravager lo trovo ottimo anche buidato con molti HP, molta difesa e danno. In questo caso, il Ravager può quindi killare i mob con un danno maggiore di un tank ma avere una ottima difesa allo stesso tempo. E' una classe versatile, adatta a tutti quei giocatori che cercando un gameplay non molto veloce ma d'impatto, ricordiamo che il Ravager è l'unica classe Melee (al momento) che possiede skill ad area, pertanto se si è circondati dai mob, ecco che la classe si rivela assolutamente utile.

DMG A
CRIT B
DEF B
HP B
SPD C+
EVA C+
Atk Speed B-

Mago - Range DpS (Damage per Second - Danno al Secondo)
Class_render-FWizard

Staff (Scettro)
Il Mago è una classe a tratti sottovalutata ma estremamente forte. Ci sono dei dungeon che senza Mago non è possibile farli (come ad esempio l'Infernal Abyss), possiede skill elementali piuttosto veloci ma soprattutto Dps. Che significa Dps? Significa che il Mago casta delle spell che sono in grado di applicare un Buff (un effetto secondario) al mob, in questo caso il Mago toglie un tot di HP al secondo al target il che si rivela utilissimo. Possiede attacchi forti con un range molto alto, quindi il mago può trovarsi anche più lontano di un Gunslinger o un Bardo (ad esempio), e come abilità naturale il danno critico, pertanto se lo buildate critico avete già un boost (un aiuto) sul danno da colpo critico, ma c'è anche chi lo builda puro danno, quindi andate tranquilli. Ovviamente per la difesa non puntate sull'evasione come può fare un Dualist ma o HP o difesa. Il Mago è consigliato quindi a quei giocatori che ricercano un gameplay a distanza, con tanto danno e buff utilissimi.

DMG A
CRIT B
DEF B
HP B
SPD C+
EVA C+
Atk Speed B

Sorcerer - Ranger DoT (Damage Over Time - Danno Nel Tempo)
Class_render-MSorcerer

Libro
Il Sorcerer è una classe poco utilizzata in gioco ma massicciamente utilizzata come classe secondaria da maghi e bardi, proprio per le sue skill con buff interessanti e che non puntano al danno. Il Sorcerer è un personaggio dotato di skill DoT, pertanto è sconsigliato buildare questa classe con danno, perchè il danno non ha effetto sulle skill DoT, è quindi consigliato puntare ai critici e speed (velocità, aumenta la velocità del movimento e riduce il cooldown delle skill). Il Sorcerer quindi gioca soprattutto di critici e difesa, ricordiamoci che ci sono build diverse se vogliamo giocare PvE (contro i mob) e PvP (contro i giocatori) ma sostanzialmente questo gioco è caratteristico più per i PvE che per i PvP, ma esistono Arene dove è possibile scaricare tutta la propria voglia di pvp (si vincono anche premi LMAO). Consiglio questa classe a...a...suvvia ragazzi il Sorcio va usato come sottoclasse, chi lo vuole usare come prima classe dovrà assolutamente utilizzare il mago come sottoclasse, perchè il Sorcerer non fa danni estremi, però è utile (a volte) in dungeon ma verrà sempre scavalcato dal Mago.

DMG C+
CRIT A
DEF B
HP B
SPD B
EVA C+
Atk Speed B

Gunslinger - Range
Class_render-MGunslinger

Doppia Pistola
Ed ecco che siamo al Gunslingeeeer (trattasi della mia classe quindi sarò molto dettagliata nelle sue caratteristiche). Dunque..questa classe è estremamente potente per il danno a mob singolo (non possiede skill ad area tranne una trappola che applica buff DpS se il mob ci rimane sopra), il Guns è una classe range versatilissima in quanto è possibile muoversi durante le animazioni delle skill (cosa impossibile ad esempio per il Bardo) e possiede 2 skill trappola, una che vi ho citato in precedenza e una che congela il nemico per alcuni secondi, rendendo impossibile per il target di muoversi e raggiungerti. La prima skill oneshotta i mob (soprattutto con Secret Stone giuste, Masteries azzeccate e con le caratteristiche delle armi a modo). Il Guns è una classe range molto veloce, con un cooldown minimo (quindi può castare le skill rapidamente) e che di per sè fa parecchio danno, sconsiglio di utilizzare una sottoclasse melee, io sono stata costretta a cambiarla con una range perchè la sottoclasse melee non la utilizzavo mai, sostanzialmente il Guns è consigliato a quei giocatori che cercano un gameplay range veloce e potente ma che scarseggia nel caso vi troviate circondati da miliardi di mob (nell'Otherworld dei Bunnyhops impazzisco come pochi).

DMG B
CRIT A
DEF C+
HP C+
SPD B
EVA B
Atk Speed A+

Graneider - Range
Class_render-FGrenadier

Cannone
Il Graneider è una classe che punta all'attacco, non ha skill che applicano buff ma ha 2 skill interessanti: una applica una torretta in prossimità dell'area di attacco, quindi un aiuto in più nel killare il mob, l'altra casta un cristallo curativo sempre in prossimità dell'area di attacco che provvedere a curare il Graneider e gli altri membri del party se si trovano vicini al cristallo. Sostanzialmente è una classe piuttosto lenta sia nel muoversi che nelle animazioni delle skill, non può muoversi durante il cast ma possiede un danno molto elevato, il che la rende una classe molto utilizzata dai giocatori. Il Graneider è pertanto consigliato a quei giocatori che cercano un gameplay di puro attacco, senza la presunzione di voler essere veloci a tutti i costi, ma che pretendono una modalità di gioco comoda e con skill di supporto anche per sè stessi.

DMG A
CRIT B
DEF B
HP B
SPD C+
EVA C+
Atk Speed C+

Bard - Range Healer (Curatore)
Class_render-FBard

Arpa
Allora abbandoniamo tutti quegli stereotipi che il curatore è una classe debole, perchè mannaggia al demonio il Bardo non lo è. E' una classe estremamente utile essendo un Healer (non puoi fare un dung senza il Bardo, puoi senza un Tank a volte, ma senza un curatore manco per scherzo) ma è anche molto forte perchè possiede 3 skill di attacco, una semplice che attacca il mob con un globo magico a distanza, una DpS (quindi applica un buff che toglie un tot di hp al secondo) e una ravvicinata ad area di stun e danno (quindi se il Bardo, che a regola dovrebbe stare lontano dai mob per concentrarsi a curare il party si trova circondato dai nemici per via che il tank è un deficiente, basterà castare quella spell per togliere hp al nemico e stunnarli tutti all'istante per poi fuggire). Il Bardo svolge quindi un ruolo di supporto estremo in un party, le skill curative che possiede possono curare il party e loro stessi (ne ha una che cura un tot di hp al secondo a target singolo, un'altra che cura un tot di vita a target singolo - che va caricata stando fermi - e un'altra che cura i membri del party in una certa area simultaneamente - anche questa va caricata stando fermi). Non sottovalutate il Bardo perchè (almeno in questo gioco) è una classe vitale.

Non DPS Stat:
DMG C+
CRIT C+
DEF A
HP A
SPD B+
EVA B
Atk Speed B

Katar - Melee
Brawler-concept

Artigli
Il Katar è una classe introdotta in gioco solo recentemente (all'incirca verso il mese di Febbraio) a tratti può risultare utile e a tratti inutile. Trovo il suo gameplay molto simile a quello del Dualist, solo che la differenza più grossa è che il Katar non potrà mai raggiungere la velocità di un Dualist, manco nei suoi sogni più belli. Il Katar quindi si ritrova con 2 grossi artigli o lame alla Wolverine, è abbastanza veloce ma neanche tanto, solo che possiede skill con effetti secondari. Una ad esempio stunna l'avversario, un'altra utilizzando le cariche accumulate durante il combattimento, dà al Katar la possibilità di recuperare un certo numero di HP, tutte le altre sono semplici skill di attacco. Non vedo pertanto quale vantaggio ci sia nell'usare il Katar o un Guardian per dire, quindi questa classe è consigliata a coloro che cercano un puro danno e vogliono un'alternativa ad un Dualist, con meno velocità ma con 2 skill più utili, ovviamente il danno è a mob singolo, non possiede skill ad area.

DMG B
CRIT A
DEF B
HP C+
SPD C+
EVA B
Atk Speed A

Warbow - Range (Arciere)
250px-Ranger-concept

Arco
Eccoci arrivati ad una classe che non saprei descrivere con molta esattezza. Quando uscì agli inizi era considerata una delle classi più forti in gioco, ma purtroppo con l'andare avanti nel tempo questa classe ha subito un nerf abbastanza grosso. E' utilizzata da veramente poche persone, in primis perchè è una classe molto lenta (non di move spd ma di azioni) e ha una meccanica ancora più lenta, come danni se le skill non sono caricate andiamo maluccio, perchè sono veramente inferiori a qualunque altra classe. C'è da dire che come range ha alcune skill AOE che non sono niente male, le animazioni sono bellissime e anche il disegno adottato per gli archi è uao, fantastico! Solo che in effetti è una classe molto sacrificata, meglio puntare a un puro danno velocissimo come il Guns (anche se single target) che ad un arciere fin troppo lento e debole senza skill caricate. Chissà se con il weapon specialization non diventi ancora meglio! c:

DMG B
CRIT B
DEF C+
HP C+
SPD A
EVA B
Atk Speed B

Tachi - Melee (Katana)
Ronin-concept

Katana
Ed eccoci arrivati alla nuova classe introdotta nel gioco solamente l'8 luglio di quest'anno. Ho avuto personalmente l'opportunità di provarlo e lo sto tutt'ora expando (circa lvl 52 al momento). La classe ispira molto, ha attacchi particolarmente veloci e molte skill partono range (addirittura la skill di stun può partire da lontano se settata dall'envoy's path). Personalmente parlando mi ci trovo estremamente bene, tant'è che probabilmente una volta portato a livelli alti diventerà il mio primario. E' una classe che punta molto all'attacco, critico ed eva (in questa classe molti giocatori hanno riscontrato che cappare l'eva è una cosa talmente facile da fare ad occhi chiusi, ma raccomando per le persone che non aumentano il proprio gear, di cappare prima la difesa a 75% e dopodichè concentrarsi sull'evasione). Per quanto riguarda la meccanica è stradivertente da utilizzare, poichè si potenzia la propria spada e diciamo spamma per mezz'ora falciate blu addosso al nemico (OPPINESS). E' una classe che consiglio a tutti almeno di provare (ovviamente non è tra quelle indispensabili ma diciamocelo, un DPS in più in party non fa tanto schifo). Possiede inoltre skill sia ad area che a single target, una range che può essere caricata, una di stun ad area ed una che recca vita (oltre alle altre). Pertanto, have fun! c:

DMG B
CRIT A
DEF B
HP B
SPD C+
EVA C+
Atk Speed B

Necromancer - Range (Falce)
NDvPX4r

Falce
Nuovissima classe nei server ufficiali del gioco, il Necromancer cerca di difendersi e ottenere una buona posizione tra le classi in gioco, ma nonostante l'estenuante lotta con unghie e denti, la nuova classe langue. Ebbene si carissimi, il Necro è una classe piuttosto debole e molto inutile in un party. Ho avuto opportunità di provarla a lungo in anticipo sui private server, il damage è molto basso, il critico non ne parliamo, mentre l'unico punto di forza sono le evocazioni che purtroppo rimangono comunque pressochè deboli in quanto evocazioni e non personaggi (un pò come gli Eidolon). E' una classe con attacchi range, capace di mettere buff piuttosto interessanti al target (non per niente molti la subbano con Sorcerer), ma rimane una classe di "supporto" se così si può definire. Molte aspettative che sono state bruciate dall'X-Legend come foglie secche al sole, la classe non è utile e molti dei Necro si ritroveranno kickati dai party in pochissimo tempo. Ma ha comunque un move set interessante e delle skill graficamente belle.

DMG C+
CRIT C+
DEF B
HP A
SPD B
EVA B
Atk Speed B

Crusader - Melee (Spadone)
d2btT9X
Greatsword
Nuova classe introdotta nei server privati solo pochi giorni fa, il Crusader è finalmente una novità con le contropalle. Dotata di un danno devastante secondo solo al Ravager, il Greatsword dotato di attacchi ad area è capace di oneshottare il nemico. L'unica pecca risiede nell'attack speed, ebbene come vi potevate immaginare il Crusader è estremamente lento nel castare le skill in quanto dotato di spadone pesante, ma non vi preoccupate che quando il colpo va a segno è decisamente devastante. Buildabile anche da semitank, questa nuova classe è decisamente un lampo a ciel sereno dopo il disastro della Scythe, forse anche troppo. Difatti questo commento potrebbe subire cambiamenti non appena verrà inserito il nerf già annunciato dai server Asiatici, questa è una delle cose che mi ha convinto a non farne uno.
La meccanica è interessante e molto simile a quella dell'arciere, è un mix tra Tachi e Arciere, visto che è dotato di una barra riempibile come quella del Ronin (a differenza sua il Crusader non carica la barra con le skill ma si carica automaticamente) e per attuare la meccanica il player può tenere caricata una skill e poi rilasciarla al momento che ritiene opportuno.
DMG A
CRIT B
DEF B
HP B
SPD B
EVA C+
Atk Speed C+

NB: Le foto sono dimostrative, esistono personaggi maschili e femminili per ogni classe, non è che se scegliete il mago potete utilizzare solo il maschio o se scegliete il ravager solo la femmina. Tutto chiaro? °^°

Edited by Slekarin - 8/4/2015, 15:32
 
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Slekhed
view post Posted on 8/4/2014, 12:30




Ho provato a farmi un arciere e l'ho portato al 30, mi stava venendo un'ernia al dito, per quanto fosse scomodo D:
 
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view post Posted on 8/4/2014, 16:45
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Killer of Nabbi (La Capa)

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Utilissima questa guida! Grazie :)
 
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view post Posted on 8/4/2014, 16:54
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Ma figurati! *^* *uhuhuhuh se la tira*
 
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view post Posted on 8/4/2014, 18:47
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Killer of Nabbi (La Capa)

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